martedì 24 marzo 2015

Da Michelangelo ad Antonio Berti - Percorsi incrociati - a cura di Francesca Roberti

In un paio di occasioni mi è stato chiesto di fare delle installazioni, io però sono un pittore. Francesca Roberti, ottima curatrice fiorentina, ha però insistito per avermi con Lei in due progetti che prevedevano dei lavori che non si riducessero alla semplice tela ma fossero di più ampio respiro e siccome mette una passione pari alla mia nel suo lavoro organizzativo e di cura dell’artista, come potevo io dirle di no??? 





Forse quello che ho fatto non è stata una vera e propria installazione, perché mi sono limitato ad accumulare i miei lavori per rispondere ai temi che via via mi si chiedeva di trattare, però questo è quello che ho pensato e fatto.






Con: Fabio Anfossi, Francesco Battaglini, Miriam Cappelletti, Franco Berretti, Maddalena Barletta, Fabio Inverni, Marco Orcucci e Paolo Staccioli






Un ringraziamento particolare a Francesca Roberti ( perchè ancora ci crede ), a Gianpaolo Trotta che stimo come uomo e studioso, a Lorenzo Zanbini e al Presidente di Art Art Joele Risaliti per il loro sostegno all'arte. Infine ultimo ma non ultimo alla Ditta Becagli con la sua insuperabile cioccolata.

Nessun commento:

Posta un commento