sabato 21 febbraio 2015

Chi deturpa ha tutto il mio disprezzo

fotografia della Barcaccia del Bernini prima dello scempio
Sono abituato a camminare e ad osservare. Vivo a Firenze e cammino ed osservo la mia città da sempre come fosse la prima volta che la vedo. Se mi trovo in una periferia, guardo, osservo, studio anche la bruttura, l'urbanistica degradata, la posizione della sporcizia, le scritte sui muri.Prima di essere un artista sono un osservatore e le azioni che porto sulla tela sono il frutto di tutto quello che vedo.
  Amo profondamente l'arte e la rispetto ecco perchè ho scelto una fotografia della Barcaccia del Bernini prima dello scempio. Sono deluso da un certo genere umano, da coloro che vivono per dei falsi valori che neanche comprendo.
  Mancanza d'educazione?
  Incapacità d'osservare e di discernere?
  Tessuto sociale che crea "mostri" invece che esseri umani?
Non so cosa dire, ma chi deturpa ha tutto il mio disprezzo.


Stefano Mariotti

lunedì 2 febbraio 2015

Fili e Chiodi - Stefano Mariotti

Una pittura dove il pennello non è indispensabile!

 

Stefano dipinge, oppure meglio, inchioda la sua percezione della realtà sulla tela. Raramente usa il pennello. Predilige  il martello, i chiodi , i fili. Copre le tele con fili matematicamente tirati che dialogano con la luce.



Nascita ( part.)  , 40x40, tecnica mista - Stefano Mariotti 2014
  Cerca le ombre, cerca la luce e una volta raggiunta la meta, lascia la tela fare il suo percorso ;  i suoi lavori  continuano a modificarsi secondo il movimento della luce senza che lui faccia più niente. Come i bambini che diventano adulti e vanno via dalla mano del genitore per fare nuove esperienze. La tela cambia secondo l'angolo dello sguardo dell' osservatore e secondo l'angolo della luce; ognuno vede un 'dipinto' diverso, che propabilmente non rivedrà più se non si ripetono l'esate identiche condizioni! Quello che praticamene succede nella nostra vita, dove ogni momento è unico e irripettibile; Inutile cercare di rivedere quello che si è appena visto..inutile cercare di rivivere quello che si appena vissuto...τα παντα ρει

Reghina Papadatou ( Ρεγγίνα Παπαδάτου )

Firenze Urban Lifestyle

Interessante....!!!!

FUL....e Firenze si muove!


L’arte di Noumeda Carbone


STEFANO MARIOTTI - ROSSOCINABRO, ROMA

Scelti per Voi – Galleria RossoCinabro – Roma

pallinoScelti per Voi – RossoCinabro – Roma
dal 23 gennaio al 5 febbraio 2015
L’attività espositiva del 2015 propone il nuovo appuntamento di Scelti per Voi, che è ormai diventato un punto fermo nella programmazione di Galleria.  Dal 23 gennaio al 5 febbraio RossoCinabro presenta una selezione di opere dei seguenti autori contemporanei:



Franco Baldazzi, Rita Balestra, Fulvio Bresciani, Barbara Cappello, Sergio Cioffi, Giovanna Fabretti, Marta Fiorentini, Filippo Guerrieri, Elena Mantovan, Fiorella Manzini, Stefano Mariotti, Adriana Mauceri, Serafina Orgallo, Fabrizio Pesci, Daniela Rebecchi, Tiziana Rufo, Alfio Sacco, Mario Tonino, Monica Valeri







Scelti per Voi

23 gennaio – 5 febbraio 2015
RossoCinabro
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
rossocinabro.com 
tel.06 60658125
opening ore 18:00
visitabile da lunedì a venerdì ore 11:00 – 19:00
ingresso libero

Pubblicato il